Una giovane coppia, unita dall’amore per la montagna, le camminate e la natura. Trovare la location perfetta per loro non è stato semplice… finché un’idea ha preso forma: le Cave di Arzo.
Un luogo affascinante, ma completamente vuoto: nessuna struttura, solo la suggestiva scenografia delle cave. Da lì è iniziata la nostra sfida creativa: abbiamo installato una grande tensostruttura, organizzato gli spazi per il catering gestito da Ape20, portato i servizi, allestito con cura l’interno e l’esterno grazie anche ai fiori di Elisa Donati e al mobilio di Eventopolis SA.
Con il passare dei giorni e del progetto, è nata un’idea che ha reso tutto ancora più personale: portare i vecchi mobili delle nonne all’interno della tenda. E così, con pochi gesti, la magia ha preso vita. Angoli di memoria, frammenti di passato che dialogano con il presente, evocando il calore di casa e il profumo di famiglia.
Il meteo, fortunatamente, è stato clemente: un ottobre sorprendentemente luminoso ci ha accompagnato per tutta la giornata. La cerimonia presso la chiesa di San Giorgio a Morbio Inferiore ci ha permesso di non dover prevedere un piano B, ma anche in caso di pioggia eravamo pronti a tutto.
Ogni dettaglio è stato pensato in armonia con la loro visione: gli inviti da piantare, in linea con il tema della natura; i fiori di campo e un pranzo a base di prodotti tipici e di stagione, genuini e autentici come loro. Tutto parlava di semplicità, rispetto per la terra e amore per le piccole cose.
La sposa è stata truccata da Trucchiamoci Make Up & More, mentre la grafica è stata curata con sensibilità e gusto da Noemi Russo. Le splendide foto, che raccontano con delicatezza ogni emozione di questa giornata, sono firmate da Sharon Scimé.
Il mio ricordo più vivo? Una parola: amicizia. Entrare, anche solo per un periodo, a far parte di quella cerchia di amici e familiari così uniti, pronti a collaborare con entusiasmo in ogni fase — dall’allestimento al disallestimento — è stato davvero speciale.
Dico sempre che il mio lavoro è come un viaggio accanto ai miei sposi: dura un tempo limitato, ma lascia tracce profonde.
E questo viaggio, tra le cave e il cielo, resterà per sempre nel cuore.
- Anno:
- 2024
- Wedding:
- D&G