R&A hanno origini diverse. Lei proviene dalla Romania, lui dal Canton Ticino.
Fin dal nostro primo incontro, la sposa mi ha confidato di sognare un matrimonio ambientato in un castello delle fiabe. Per questo motivo, ho pensato sin da subito ad un meraviglioso castello in Francia, ma poi i due hanno optato per restare più vicini a casa. Così, si sono riaperte le ricerche. Tuttavia, grazie alle mie conoscenze, non è stato difficile trovare la location perfetta − Villa Lattuada, un’imponente dimora storica estremamente romantica, antica ma non pesante. Sono i suoi colori leggeri e delicati a rendere questa location davvero unica, simile ad un castello delle fiabe, dunque lo sfondo perfetto per i miei sposi. All’interno di un’ambiente così elegante, il nostro obbiettivo è stato quello di ricreare l’atmosfera di una casa, per cui abbiamo noleggiato degli antichi mobili da una Villa privata.
Per la cerimonia, gestita da Cerimonie Laiche, abbiamo scelto la soluzione perfetta per un pubblico multilingue: il rito è stato officiato in italiano, ma tutti gli ospiti stranieri hanno ricevuto un auricolare che ha permesso loro di ascoltare con una traduttrice simultanea tutta la cerimonia, senza perderne un solo istante ed evitando una cerimonia in doppia lingua, la quale si sarebbe rivelata troppo lunga. La cerimonia è stata poi arricchita dall’emozionante passaggio della corona, un rito rumeno molto significativo. A rendere davvero perfetto il momento, è stata la musica, con un pianoforte e violini bianchi, suonati magistralmente da musicisti anch’essi vestiti di bianco. Dopo la suggestiva cerimonia, è arrivato il momento del ricevimento, durante il quale il rosa ha dominato la scena, con le sue tonalità dolci e a tratti più sferzanti che hanno caratterizzato i fiori di Dahra Living. A questo punto, violini e pianoforte sono stati sostituiti da un pianoforte gran coda nero, e poi da un dj e dalla voce di Valentina Mey.
Il momento in cui sono state aperte le danze, è stato il più particolare: due pedane illuminate per dare tutta l’attenzione a questo momento molto sentito dagli sposi e dalla sposa; ad iniziare a ballare, sono stati R e il papà; poi, con un passaggio di mano, il papà si è allontanato ed è iniziato un valzer romanticissimo con lo sposo.
A catturare ogni momento stono stati gli scatti di Paolo di Falco e i video di Michele Dell’Utri.
Un matrimonio intimo, molto molto romantico, elegante anche se spezzato dai colori forti, caratterizzato dalla naturalezza del muschio, un intreccio di stili che però ha creato una perfetta unione, esattamente come gli sposi.
- Location:
- Villa Lattuada
- Anno:
- 2021
- Wedding:
- R&A